La scelta della location: alcune regole per cercare quella perfetta per le vostre nozze

//La scelta della location: alcune regole per cercare quella perfetta per le vostre nozze

La scelta della location è il primo passo nell’organizzazione del matrimonio, consiglio di individuare il tipo di evento che desiderate e cercare un posto perfetto per realizzare il vostro sogno.

Se volete un matrimonio principesco vi consiglio un castello, una tenuta tra i vigneti per un evento tra la natura, oppure una villa sulla costa , se siete amanti del mare.

Quindi analizzate con la vostra wedding planner l’evento, selezionate e individuate i  posti da visitare e vedrete che non sarà così difficile scegliere.

Non andate a visitare decine di location, vi confonderà le idee inutilmente.

 

La seconda regola da tenere in considerazione nella scelta del posto giusto è la collocazione, è importante che sia facilmente raggiungibile, accessibile e che possieda un parcheggio privato per gli ospiti o un ampio spazio nei dintorni.

La terza regola; cercare una location che non sia troppo distante dalla chiesa o dal luogo di culto dove verrà celebrato il matrimonio , consiglio una distanza massima di circa 30/40 minuti.
Altra valutazione importantissima da fare prima della scelta è immaginare dove svolgere tutte le fasi del matrimonio : aperitivo, cena e torta . Sarà indispensabile per capire se gli spazi sono idonei ad ospitare il numero di invitati , anche in caso di improvviso mal tempo

la scelta della location

La scelta della location in caso di pioggia: il piano B

Il terrore di tutte le spose è proprio il mal tempo!
Ma non preoccupatevi l’importante è non farsi cogliere impreparati e avere il piano B pronto, se avete ingaggiato una wedding planner per il vostro matrimonio, sarà uno dei suoi compiti organizzarlo e tranquillizzarvi studiando un alternativa alla scaletta dell’evento, nell’eventualità di brutto tempo.

Altra regola fondamentale nella scelta della location perfetta  per il vostro  matrimonio,  che abbia una parte all’interno sufficientemente capiente per ospitare tutti gli invitati per svolger il ricevimento nelle sale interne.
In caso la location non avesse spazi interni bisogna verificare se la struttura dispone di una tensostruttura, altrimenti sarà necessario chiamare una ditta esterna per noleggiarla.

 

Contattami, se volete aiuto  per la scelta della vostra  location!

By | 2018-11-06T07:15:30+00:00 novembre 6th, 2018|Wedding planner|Commenti disabilitati su La scelta della location: alcune regole per cercare quella perfetta per le vostre nozze