Un matrimonio sulla spiaggia al tramonto…

Una serata d’estate, il mare davanti a voi, una brezza leggera, luci che illuminano la costa al tramonto e le onde che si infrangono dolcemente sul bagnasciuga. Non vi piacerebbe vivere il giorno del vostro matrimonio in una cornice così? Dolce, romantica, semplicemente magica.

Se amate il mare un matrimonio sulla spiaggia è semplicemente un sogno che si realizza… Sapete che la Liguria ha tanto da offrire anche per questo tipo di nozze? Da Levante a Ponente sono tantissime le location perfette per vivere, insieme al mare, il giorno delle proprie nozze.

Oggi vi racconto proprio di un romanticissimo matrimonio sulla spiaggia, quello di Giulia e Giacomo che ho organizzato il 9 luglio 2019, nella splendida location del Sol Levante di Cavi di Lavagna.

Un matrimonio organizzato con molta cura, con dettagli semplici ma di grande effetto, pensate che i nostri sposi sono arrivati direttamente alla location in yacht! Un’entrata davvero ad effetto, che ha lasciato a bocca aperta tutti gli ospiti e davvero perfetta per l’arrivo sulla spiaggia.

Ovviamente, vista la piena stagione estiva, abbiamo scelto come orario il tardo pomeriggio, in modo da avere la spiaggia per noi, una temperatura perfetta e potersi godere il fantastico tramonto sul mare di Lavagna…

L’aperitivo è stato servito in piscina, con un ricco buffet finger food e musica di sottofondo, poi per la cena siamo scesi in spiaggia. Abbiamo allestito un tavolo da record! Pensate: 52 metri di tavolo imperiale!
Ho cercato di rendere tutto molto romantico ma leggero, con decine di metri di nastri, lucine e moltissime candele sulla tavola che al calar del sole hanno illuminato tutta la spiaggia. Il centro tavolo era composto da un runner di juta, molte candele e punti floreali composti da legnetti, eucalipto e gypsophila. Il menù era a base di pesce, con piatti della tradizione ligure ma non solo, per venire incontro ai gusti davvero di tutti, grandi e piccini.

Anche il taglio della torta è stata allestita in spiaggia, il dolce nuziale era una semplice ma elegante crostata ai frutti di bosco allestita con una corona di gypsophila, candele e splendidi rose bianche. Inoltre durante il taglio torta una sorpresa per tutti: coloratissimi fuochi d’artificio che sono partiti  dagli scogli vicino alla spiaggia per un effetto di luce davvero fantastico!

In spiaggia abbiamo donato a tutti gli ospiti delle pratiche infradito così che, dopo il taglio della torta è partita una divertentissima musica da discoteca e tutti hanno cominciato a ballare sulla riva, pensate che la nostra bellissima sposa aveva un vestito perfetto per l’occasione, con strascico rimovibile proprio per… ballare libera sulla spiaggia!

Se anche voi desiderate un matrimonio sulla spiaggia qui in Liguria, contattatemi! Anche via WhatsApp!