Matrimonio in un Castello della Liguria

Matrimonio in un castello della Liguria…

Oggi vi racconto di uno strepitoso matrimonio che ho organizzato in un castello della Liguria, più precisamente a Zoagli, sul mare.

Un matrimonio romantico e ricercato che è stato celebrato il 13 settembre. Barbara e Giovanni si sono sposati nel tardo pomeriggio, nella chiesa del borgo, e la cena  è stata organizzata nella splendida location di Castello Canevaro, a picco sul mare.

Gli sposi erano davvero molto affascinanti: lei, Barbara, è una bellissima ragazza che lavora nel campo della moda e del design, amante del glamour e delle cose raffinate e originali e ha scelto per il suo matrimonio i colori nero e rosa cipria.

Il nostro sposo, Giovanni, è un uomo molto brillante sia ingegnere che musicista! Un vero artista che si è occupato in prima persona dell’intrattenimento musicale del matrimonio e ha garantito un risultato eccellente.

Gli sposi si sono vestiti e preparati al castello e poi un corteo con la banda, le damigelle e la sposa è arrivato in chiesa in maniera davvero suggestiva per tutti. Terminata la cerimonia gli ospiti sono stati accompagnati al castello per un goloso aperitivo a base di cucina ligure, servito nel giardino a strapiombo sul mare: un vero spettacolo! ho arricchito il giardino con piccole luci appese delicatamente sui rami degli alberi per creare un’atmosfera romantica al tramonto.

Per la cena abbiamo scelto tavoli rotondi per i 140 invitati, che hanno potuto godere per tutta la cena di uno splendido panorama sul golfo ligure. La cena era a base di pesce del posto ed il catering a cura del ristorante Manuelina di Recco.

Per il taglio torta abbiamo allestito un gazebo illuminato e con l’aiuto degli invitati abbiamo creato un romantico corridoio illuminato.

Terminata la cena si sono aperte le danze, con una performance dello sposo e diversi interventi musicali di amici che hanno reso l’atmosfera molto divertente!
La sala scelta per il wedding party prevedeva open bar, djset,  confettata e tavolo dei dolci.

Gli allestimenti hanno seguito i gusti e colori degli sposi: il tableaux de mariage  è stato creato con una composizione di cartoncini a forma di smoking alternati a cartoncini con silhouette femminili e ogni figura aveva il nome di un tavolo e degli invitati.

I tavoli: abbiamo noleggiato tovaglie nere con tovaglioli color cipria e le sedie sono state rivestite con chiffon rosa e fiocchi neri. Abbiamo fatto mettere un cielo stellato che ha valorizzato le tovaglie scure, mentre il centro tavola è stato creato con uno specchio, giochi di candele e luci di varie grandezze e una corona di rose avalance.

Per rendere ancora più personale il primo brindisi, gli sposi hanno fatto realizzare dei bicchieri neri con il loro logo, mentre bomboniere e conetti porta riso li abbiamo realizzati completamente a mano: erano delle scatoline contenenti una piccola latta di olio ligure sempre con i colori scelti e il logo degli sposi.

Per il bouquet la sposa ha scelto di far realizzare qualcosa di davvero unico: una composizione di mini calle e intorno piume nere sigillati da una meravigliosa spilla, davvero spettacolare!

Se anche voi volete organizzare un matrimonio in un castello della Liguria…chiamatemi!