Oggi vi racconto una vera e propria favola, il matrimonio di Shiva e Carlo. Un matrimonio davvero emozionante, con due giovani bellissimi sposi ed una location romantica sul mare, una vera perla della Liguria: Santa Margherita Ligure.
Il matrimonio è stata celebrato l’11 Giugno 2022 nella splendida Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure, un matrimonio desiderato ed a lungo sognato poiché anche loro, come molti sposi, hanno purtroppo dovuto rimandare il giorno delle nozze a causa della pandemia.
Carlo e Shiva vivono a Roma dove si sono conosciuti, lui ha origini liguri ed ha vissuto tanti anni a Bogliasco, Shiva ha origini iraniane; entrambi però desideravano sposarsi sul mare, nella nostra meravigliosa Liguria.
Dopo aver valutato varie bellissime location sul mare ho proposto a loro la prestigiosa Villa Durazz0 a Santa Margherita Ligure. Villa Durazzo è una grande villa nel cuore di Santa Margherita Ligure, costruita nel XVII secolo per ospitare una famosa famiglia nobile: una struttura principesca, affacciata sul mare e circondata dal verde del Parco Romantico all’Inglese. Una location che consente di organizzare un ricevimento indimenticabile sia nelle lussuose sale interne che nelle magnifiche grandi terrazze esterne sul mare.
La prima cosa di cui voglio parlare è l’abito della sposa. Disegnato per lei da una stilista iraniana, ricordava le sue origini nei tessuti morbidi e leggeri e nella preziosità dei decori. Un vestito incantevole, che ha lasciato a bocca aperto lo sposo e tutti gli inviati.
Abbiamo coordinato il matrimonio seguendo il gusto dei nostri bellissimi sposi e, grazie alla collaborazione con Cartadanza, fatto realizzare delle partecipazioni eleganti e particolari che riprendevano il motivo floreale scelto dagli sposi. I fiori li abbiamo ripresi anche nei menù, con l’inserimento di roselline di carta fatte a mano e deliziosi sacchettini per le bomboniere.
La cerimonia di Shiva e Carlo è stata emozionante e partecipata dagli invitati, che avevano atteso due anni per festeggiare i due giovani ed hanno voluto donare loro parole, canzoni ed interventi davvero commoventi.
La cena è stata uno dei momenti più importanti, ho fatto preparare un tavolo imperiale di grande impatto, perfettamente illuminato, con servizi di piatti e posate pregiati, riccamente decorato con i fiori scelti dalla sposa. Anche in questo caso, le decorazioni floreali riprendevano il vero mood del matrimonio: la decorazione del suo prezioso abito.
Dopo la cena c’è stato il momento del taglio torta, Shiva e Carlo hanno scelto una torta tradizionale con pandispagna, panna e frutta, elegante ma soprattutto buonissima, con l’effetto scenico che è stato garantito anche da una bellissima confettata in coordinato.
Dopo la torta sono partite le danze! Abbiamo preparato un angolo discoteca con Dj set dal vivo e tutti gli ospiti si sono divertiti, la sposa si è cambiata d’abito ma, anche con questo secondo vestito, era davvero incantevole.
Un’idea che ho proposto e che è piaciuta molto agli sposi ed agli invitati è stata quella di stampare subito le foto della serata, dono fatto agli invitati a fine serata insieme alla bomboniere.
Il servizio fotografico è stato realizzato dalla bravissima Giulia La Monica.


