Il matrimonio a Portofino di Sara e Leo è stato certamente uno dei più belli e particolari che ho organizzato e presto saprete il perché….Sara e Leo sono una coppia svizzera ma lei ha origini algerine e il suo matrimonio ha voluto celebrare anche queste origini.
Il loro è stato un matrimonio internazionale, perché gli invitati venivano davvero da ogni parte del mondo. Gli sposi hanno scelto come location uno dei luoghi simboli di Portofino e della Liguria: il meraviglioso Castello Brown. Uno location davvero unica al mondo, con una vista incredibile sulla baia di Portofino e sulla sua celebre Piazzetta.
Non è stato semplice coordinare un matrimonio così importante e devo ringraziare il mio staff perché ha svolto davvero un lavoro incredibile sia per gli allestimenti floreali della cerimonia, che per l’allestimento del rinfresco sulla terrazze di Castello Brown che per tutti gli accessori come menù, regalini, segnaposto, candele, petali per la cerimonia… un vero lavoro coordinato di equipe che ha portato ad un risultato davvero impeccabile e perfetto sono ogni punto di vista. Gli sposi si sono potuti godere in serenità il loro giorno più bello ed erano davvero felici, questa è la cosa per me più importante.
Gli ospiti sono arrivati a Portofino via mare, in traghetto, in questo modo si sono goduti al meglio la bellezza di Portofino, le spiagge ed il suo incredibile mare e non hanno avuto alcun problema di traffico o parcheggio (inevitabile in estate). Sbarcati nella Piazzetta hanno passeggiato piacevolmente fino a Castello Brown.
Dopo la cerimonia al tramonto è stato servito l’aperitivo e dopo è stata servita la cena per la quale abbiamo preparato un meraviglioso tavolo imperiale. Terminata la cena c’è stata una sorpresa bellissima per tutti gli Ospiti: gli sposi hanno effettuato il cambio d’abito ed è stato celebrato il matrimonio algerino, avvolto dalle luci magiche del Castello di sera.
Dopo la cerimonia algerina si sono aperte le danze fino alle due del mattino, con tutti gli ospiti che hanno ballato e festeggiato i nostri bellissimi sposi sotto il cielo incantato di Portofino.


