Oggi vi racconto il romantico matrimonio a Sestri Levante sul mare di Emanuela e Fabio che si sono sposati in una location davvero suggestiva: l’Ex convento dell’Annunziata per la cerimonia ed il rinomato ristorante dei Castelli per il ricevimento.
L’ex convento dell’Annunziata gode di una vista davvero unica, sulla spettacolare Baia del Silenzio di Sestri Levante. Il convento originario fu costruito nel 1469 dai padri domenicani, che già dal 1442 avevano posto la loro base nel complesso genovese di Santa Maria di Castello. La struttura è posizionata sull’estrema punta della penisola di Sestri Levante, affacciandosi per tre lati sul mare: due verso la Baia del Silenzio e uno verso il mare aperto del golfo del Tigullio. La bellissima struttura dopo un accurato restauro, è ora gestito dal Comune di Sestri Levante ed è sede di grandi eventi e cerimonie.
Il matrimonio di Emanuela e Fabio è stato molto partecipato da tutti i parenti e molto originale. Loro sono infatti una coppia di veterinari, molto amanti degli animali, e hanno deciso di far portare le fedi proprio al loro amato cagnolino a cui, ben vestito per l’occasione, abbiamo aggiunto un bel cuscinettto porta fedi. L’emozione è stata grande per tutti quando il dolcissimo amico a quattrozampe ha fatto la sua bella sfilata perfettamente a tempo con la musica che risuonava lungo la navata.
Visto che Emanuela è un amante dei girasoli, questi sono stati i protagonisti incontrastati dell’allestimento che abbiamo preparato, abbinati ad un bellissimo azzurro carta zucchero. Il giallo e l’azzurro erano quindi i colori principali e si sposavano perfettamente con la splendida giornata di sole primaverile e l’azzurro del cielo e del mare…
Il rito civile è stato arricchito dagli interventi dei parenti e il nostro sposo Fabio ha fatto veramente emozionare tutti i partecipanti con un dolcissimo discorso sull’amore.
L’aperitivo è stato organizzato del romantico roseto della location, dove abbiamo atteso gli sposi che hanno stupito gli invitati arrivando in moto, essendo lui un super appassionato di motociclismo.
Per la cena invece ci siamo spostati nella terrazza panoramica del ristorante i Castelli, con una vista meravigliosa sul mare e abbiamo concluso con una meravigliosa torta a piani con fuochi scintillanti per rendere quel momento ancora più magico.
Dopocena abbiamo trasformato, con luci e musica, la sala interna del ristorante in una bellissima sala da ballo in cui tutti gli ospiti hanno potuto danzare insieme ai nostri felicissimi sposi.
Ancora tanti auguri cari Emanuela e Fabio!