La confettata e lo sweettable, cosa sono?

La confettata e lo sweettable negli ultimi anni sono diventati davvero le tendenze dei matrimoni. Ma cosa sono? La confettata consiste in un tavolo imbandito con vari gusti di confetti presentati in modo elegante e molto invitante, fra candele, raffinate scatoline in vetro e composizioni floreali. Lo sweettable (tavolo dei dolci) è simile alla confettata nella presentazione e nel suo allestimento, ma è composto con varie qualità di dolci e biscotti. La confettata e lo sweettable impreziosiscono notevolmente la sala dove si svolgerà il taglio della torta, regalano un piccolo momento dolce agli invitati in attesa della torta nuziale e donano un tocco di eleganza all’intera sala.

Quello che adoro quando progetto la confettata e lo sweetable è l’impatto scenico che hanno, possono infatti essere anche molto ricchi e personalizzati seguendo sempre un richiamo dei fiori scelti dalla sposa o nel filo conduttore del matrimonio. La confettata e lo sweetable non possono davvero mancare, creano un’atmosfera magica e di relax.
Un’altra alternativa alla confettata per gli sposi più frizzanti è il candy bar, l’idea è la stessa, ma composta di caramelle di ogni tipo, idea forse un poco meno romantica ma… davvero di effetto e golosissima!

 

La confettata e lo sweettable