Gaia e Samier si sono finalmente sposati il 16 luglio 2021. Anche loro infatti hanno dovuto rimandare il giorno delle nozze a causa della pandemia, ma sono riusciti ad avere comunque un matrimonio bellissimo in una location da sogno.

Gaia è italo-inglese, Samier serbo-francese e vivono in Svizzera. Come nella più bella delle favole si sono innamorati nella città più romantica del mondo, Parigi, per questo nel logo della loro cerimonia di nozze c’era la stilizzazione della Torre Eiffel.

Sognavano di sposarsi in Italia, vicino al mare, così ho proposto loro la splendida location dell’Hotel dei Castelli a Sestri Levante. L’Hotel dei Castelli è uno dei più affascinanti alberghi del mondo, costruito in stile medievale e situato in una posizione meravigliosa, al centro della famosa penisola di Sestri Levante. L’Hotel vanta una vista unica sull’incantevole scenario dei due golfi, la Baia delle Favole e la Baia del Silenzio.

Per Gaia e Samir avevo organizzato la celebrazione della cerimonia sulla più bella terrazza all’aperto sul mare dell’Hotel, una leggera pioggia ci ha però suggerito di spostarla all’interno, in una bellissima sala che già avevo predisposto in caso di maltempo.

La cerimonia è stata semplice, elegante e raffinata, così come lo stile dagli sposi ed i colori scelti: bianco alternato al grigio perla.

Dopo la cerimonia il servizio fotografico è proseguito alla Baia del Silenzio, una location magica che, grazie ai suoi scenari meravigliosi sul mare, ha reso davvero indimenticabili le immagini del loro matrimonio.

A seguire la cena al celebre Ristorante dei Castelli. Una cena avvolta dall’atmosfera magica del tramonto sul mare, perfetta per un matrimonio romantico. La cucina del ristorante del Castelli è di grande classe, a base di pesce e crostacei freschissimi, pescati la notte precedente dal loro peschereccio.

Una cucina dai sapori tradizionali della nostra Riviera affiancati a quelli dell’Antica Genova, sino ai deliziosi dolci dallo stile contemporaneo ma dai profumi antichi.

Il taglio della magnifica torta, a base di creme, panna e frutta fresca, si è svolta in terrazza accompagnata da musica e fuochi d’artificio. Una cornice veramente da favola per questa splendida ed innamoratissima coppia!

Ancora tantissimi auguri Gaia e Samir!