Il bouquet: Come sceglierlo?

/, Wedding planner/Il bouquet: Come sceglierlo?

Il bouquet da sposa è l’accessorio più importante quindi merita un approfondimento 

 

Nella scelta lasciatevi sempre guidare da dei professionisti che vi indirizzino nella soluzione migliore, la maggior parte delle sposine pensano che il bouquet debba essere uguale l’allestimento del matrimonio,  non è proprio così!

Se è in sintonia con l’evento meglio, ma la caratteristica più importante e che deve rispecchiare la sposa e  valorizzarla.
Per le spose che desiderano capirci di più e avere delle piccole linee guida, di seguito troverete alcuni accorgimenti da tenere in considerazione al momento della scelta del vostro bouquet.
Per scegliere il bouquet prefetto , ci sono alcune caratteristiche da ricordare: L’abito da sposa, la forma del tuo corpo, la vostra personalità, lo stile dell’evento e la stagionalità dei fiori.

 

Come abbinare i fiori in base all’abito

Se avete scelto un abito tradizionale con uno stile principesco, un bouquet rotondo e compatto sarà perfetto per voi. Oppure Vi consiglio una composizione asimmetrica, se il vostro abito è molto semplice, senza pizzi, in questo caso il bouquet sarà il protagonista del vostro outfit.
Invece  se il vostro abito  cade morbido, realizzato  con tessuti leggeri arricchito con pizzi e ricami , abbinerei fiori di campo creando composizioni asimmetriche che ora sono  di grande tendenza, stile disordinato  e apparentemente semplici.

Lo stile dell’evento

Se avete scelto un matrimonio classico, allestito con colori  e tenui come il bianco, il rosa o il pesca abbinate un bouquet composto con fiori come rose, ortensie, o peonie.

Invece fiori come Gardenie, garofani, camelie, lavanda saranno i fiori perfetti per comporre il vostro bouquet se avete scelto uno stile di evento più rustico o boho che si svolgerà in mezzo alla verde e quindi caratterizzato da colori naturali.
Se sognate una favola moderna , giocate con un bouquet asimmetrico con fiori a gambo lungo come orchidee , con tulipani e rose in tonalità pastello, saranno perfettamente in linea con il vostro matrimonio.

Scegli i fiori del bouquet in base alla stagione dell’anno

Argomento molto importante , i fiori hanno una stagionalità ed è molto importante tenerla in considerazione per avere una resa bellissima che duri tutto il giorno.
Se vi sposate d’inverno , i fiori perfetti per il tuo bouquet possono essere: tulipani, anemoni, ranuncoli, e rose.
Quando il matrimonio viene celebrato in primavera o in estate , è possibile giocare con il colore, e la gamma cromatica diventa più ampia, in questa stagione puoi creare una composizioni con fiori come: peonie, lavanda, rose e garofani, fiori di campo ecc.

Insomma riassumere un argomento così ampio è complicato, se volete dei consigli contattatemi.

 

By | 2018-06-24T16:34:39+00:00 giugno 24th, 2018|Uncategorized, Wedding planner|Commenti disabilitati su Il bouquet: Come sceglierlo?