La musica al matrimonio: come sceglierla? quali sono i momenti da valorizzare con la musica?

//La musica al matrimonio: come sceglierla? quali sono i momenti da valorizzare con la musica?

La  musica al matrimonio  è  uno degli aspetti  fondamentali per la buona riuscita dell’evento.

Appoggiarsi a dei musicisti bravissimi è importantissimo. Scegliere la musica al matrimonio  adatta sembra una banalità, spesso sottovalutata ma in realtà una scelta sbagliata viene immediatamente notata , perché diventa una nota di disturbo invece che di accompagnamento.
La musica è una bellissima arte che si divide in tantissime tipologie tra cui scegliere (classica, jazz, rock, lirica , ecc) in base all’evento ma soprattutto alle preferenze degli sposi.
Sicuramente durante la cerimonia in chiesa la musica giusta suscita emozioni e crea un’atmosfera romantica e suggestiva. Quasi tutte le chiese sono dotate di un organo, che è uno strumento perfetto ma personalmente amo anche strumenti come il violino e l’arpa, sicuramente aver un trio renderà ancora più ricco e suggestiva la cerimonia.

Dulcis in fundo, una voce bellissima di una cantante renderà ancor più emozionante l’entrata della sposa in chiesa, la cantante lirica è sempre un complemento dolcissimo sempre apprezzato, per creare una melodia meravigliosa .

Qualunque sia la vostra scelta, la musica al matrimonio dovrebbe scandire e sottolineare i momenti più significativi del rito cattolico, in particolare: L’entrata dello sposo, l’arrivo e l’ingresso della sposa , lo scambio degli anelli, l’offertorio e la consacrazione , la comunione e infine l’uscita degli sposi, infine, dovrà essere accompagnata da una musica importante e trionfale, proprio per sottolineare l’apoteosi di felicità del momento.

la musica al matrimonio

La musica al matrimonio  durante il ricevimento

L’arrivo degli ospiti nella location consiglio che sia accompagnato da una voce solista che canterà per tutto l’aperitivo invece durante la cena o il pranzo è preferibile non avere musica di sottofondo per agevolare la conversazione.
Un altro momento saliente per cui è fondamentale  scegliere la musica al matrimonio idonea è: il taglio della torta, la scelta della canzone o melodia è fondamentale, possibilmente deve esser legata a qualche episodio di vita degli sposi oppure molto molto romantica.

Infine, è giusto anche divertirsi e scatenarsi , aggiungere un dj set è sempre appropriato per fine in bellezza una giornata fantastica.

Se volete aiuto per organizzare le vostre nozze, contattatemi!

 

By | 2018-07-10T11:15:58+00:00 luglio 10th, 2018|Wedding planner|Commenti disabilitati su La musica al matrimonio: come sceglierla? quali sono i momenti da valorizzare con la musica?