L’abito da sposa è una scelta importantissima per ogni ragazza che attende e fantastica fin da bambina sul giorno del suo matrimonio.
A sirena, stile impero, a tunica, da principessa, aderente o scivolato… qualunque sia la sua linea sarà un abito da favola che si sfoggerà una volta sola nella vita, quindi nulla va lasciato al caso!
Sicuramente la scelta va fatta in base al gusto personale della sposa, ogni sposa realizza veramente qual’è il suo abito da sposa “perfetto” quando l’emozione prende il sopravvento sulla razionalità.
Però prima di arrivare a questa scelta così importante, mi vengono poste mille domande dalle spose: che stile è più idoneo al mio fisico? quale abito è più indicato per il mio matrimonio? quali sono i brand più
belli?
Quando si sceglie l’abito le spose vanno subito a guardare i modelli e le tendenze dell’anno in corso e spesso si crea tantissima confusione. Ecco alcuni suggerimenti per una prima scrematura e rendere la vostra scelta più semplice:
-definite lo stile dell’evento che avete organizzato e scegliete un abito da sposa idoneo
– analizzate la forma del vostro corpo e scegliete un abito che vi valorizzi
Oggi desidero condividere con coi i preziosissimi consigli di Anna Venere, una consulente d’immagine molto affermata anche nel settore wedding.
Sicuramente capire quali abiti da sposa vi valorizzano al meglio è complicatissimo per questo, se potete,
suggerisco di farvi aiutare da dei professionisti come lei che vi daranno le migliori opportunità, in breve
tempo e senza stress!
Le regole d’oro di Anna Venere:
Scegliere un abito da sposa è ancor più complesso di andar a fare shopping, ne esistono veramente tanti tipi e a volte anche piccole differenze come il tessuto o un drappeggio possono fare la differenza.
Anna consiglia per le donne che hanno un fisico a pera, quindi con dei fianchi pronunciati ma con un busto asciutto, un abito aderente nella parte superiore che ampli le spalle e con una gonna voluminosa .
La situazione si capovolge nel caso abbiate poche curve, vita stretta e gambe slanciate, in questo caso gli abiti a sirena, aderenti nella parte bassa, valorizzeranno la vostre forme snelle.
Soluzioni e accorgimenti ci sono anche per coloro che rientrano nella forma a mela, quindi un seno prosperoso e con poco punto vita, la soluzione più efficace è creare con incroci un punto vita per valorizzare e disegnare forme più definite.
Una strategia sempre vincente è l’utilizzo di drappeggi e decorazioni oblique oppure, per le più anticonvenzionali, si può puntare ad un abito corto che valorizzi le vostre gambe.
Che dire… è un argomento davvero ampio che avrebbe bisogno di essere ancora approfondito, vi suggerisco di andare a leggere gli articoli redatti da Anna Venere nel suo blog, oltre ad essere interessanti saranno lo spunto ideale per la scelta del vostro abito da sposa… perfetto!
.